Sono passate quasi due settimane da quando io e gli altri Consiglieri di opposizione abbiamo formalmente richiesto al Presidente della nostra Municipalità di provvedere a nominare gli Assessori Municipali e a creare finalmente la Giunta, in modo da far funzionare a pieno la macchina municipale. Siamo l’unica Municipalità a Napoli senza Assessori Vice Presidente e Giunta.

Ad oggi ancora nessuna risposta.

Questa mattina, sempre con gli altri Consiglieri di opposizione, abbiamo richiesto formalmente al Presidente di seguire l’esempio della secondo Municipalità, ovvero destinare i soldi risparmiati dagli stipendi degli Assessori e del Vice Presidente a qualcosa di utile. Nella fattispecie chiediamo l’acquisto e all’installazione di giostre per bambini disabili in Villa Comunale, al Virgiliano e a piazza Salvatore di Giacomo.

Speriamo che il Presidente ci accontenti almeno in questa richiesta. I tempi tecnici ci sono, e soprattutto i soldi non spesi per la Giunta, dal 31 Dicembre verranno comunque persi dalla Municipalità perché rigirati alle casse del Comune.

richiesta-giostre2