Ieri sono andato insieme al Sindaco Luigi de Magistris e all’Assessore Alessandra Clemente all’ex mercato di Sant’Anna di Palazzo, struttura abbandonata da decenni, dove in questi giorni, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, si procede al recupero dell’area con un progetto che vede impegnati anche sessanta studenti dell’istituto tecnico Della Porta-Porzio che, dopo aver svolto i rilievi dell’area, preparano proposte sulla nuova destinazione.
Sono molto felice che il recupero proceda a gonfie vele e, dopo le operazioni di bonifica durate venti giorni, sabato ci sarà un’assemblea con il quartiere per capire tutti insieme che destinazione dare all’area. Ho sempre creduto che il recupero di questo spazio potesse essere un’occasione di forte sviluppo per la zona, dove vedere passeggiare i turisti stranieri non è più un’eccezione, ma un’abitudine.
Per questo motivo con la Chiesa Valdese (proprietaria di un piano dell’immobile) ho iniziato ad interessarmi del recupero e non ringrazierò mai abbastanza l’Assessore Clemente ed il suo staff per l’impegno e l’attenzione che stanno mettendo in questo progetto.
A passi piccoli ma veloci sono certo che porteremo grandi cambiamenti in questa zona!
Vi aspettiamo sabato alle 10.30 per parlarne insieme https://www.facebook.com/events/2268876053176230/