Un gruppo di associazioni civiche (che forse proprio civiche non sono) chiedono che lo Stato escluda Napoli dagli aiuti economici ai tanti comuni in difficoltà in questo momento nel nostro paese.
A questo ignobile gesto, di persone che auspicano il fallimento della nostra città, posso solo rispondere in questo modo: sappiate che stiamo lavorando anche per voi.
Io e tantissime altre persone di buona volontà, che ai colori e ai partiti non guardano, stiamo lottando tutti i giorni per migliorare Napoli. Non avremo mai la vostra gratitudine, ma voi non avrete mai il mio odio. Al massimo la mia compassione.

Le associazioni firmatarie sono: Assoutenti, Cittadinanza Attiva, Comitato Porto Salvo, Associazione Mario Brancaccio, Comitato Civico Posillipo e Coordinamento delle Associazioni civiche.

Non so se questo gesto sia dettato dalla superficialità nel non sapere cosa succede oggi ad un comune in dissesto oppure da una volontà di speculare sui problemi di Napoli fomentando timori e paure dei cittadini. Ad ogni modo queste associazioni farebbero bene a mostrarsi per quello che sono veramente e non a nascondersi dietro l’associazionismo civico.

L’articolo https://www.ilmattino.it/napoli/politica/napoli_associazion_lettera_parlamento-3373013.html

associazioni